Dal 23 al 26 Gennaio 2019 a Bolzano

Fornaci Laterizi Danesi è presente a Klimahouse 2019 a Bolzano, fiera di riferimento a livello nazionale per il mercato dell’edilizia.
Presenteremo la novità 2019: Normablok Più S40 MA, la soluzione ideale per realizzare una muratura armata di tamponamento, semplice e veloce da realizzare, sicura sismicamente e dalle elevate prestazioni termiche, subito pronta per l’intonacatura, per edifici dalle alte prestazioni termiche.

Sarà possibile conoscere anche Normablok Più S40 HP, il blocco ad alte prestazioni termiche concepito per realizzare tamponature monostrato performanti sicure sismicamente, che è stato sottoposto presso il laboratorio CSI (Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente) ad uno speciale test che ne ha certificato gli elevati valori di resistenza al fuoco. Dopo 4 ore di esposizione a 1150° C, la parete è risultata perfettamente integra, confermando un’eccezionale barriera in caso di incendio.

Vi aspettiamo nell’area espositiva C19/06 nel settore CD.

Fiera Bolzano: Come arrivare
Piazza Fiera, 1 – 39100 Bolzano (BZ).
Fiera Bolzano si trova nella zona commerciale di Bolzano Sud, a circa 2,5 Km dal centro città.
Per ulteriori informazioni su come arrivare in Fiera Bolzano, consulta il sito della fiera.

Una muratura armata sempre vincente con Normablok Più S40 MA

Normablok Più S40 MA: sicurezza sismica e strutturale

Fornaci Laterizi Danesi è sponsor della 7^Conferenza Nazionale Passivhaus, evento di punta nella giornata inaugurale di Restructura Expo (Lingotto Fiere, Torino) in programma in Arena Aulenti giovedì 14 novembre dalle ore 14,30 alle 18,30

Tema centrale della 7^ Conferenza che ogni anno riunisce tecnici, professionisti, imprenditori da tutta Italia è la sfida dei cambiamenti climatici che investe tutta la filiera della progettazione di edifici a basso consumo.

Ospite speciale dell’evento è il divulgatore scientifico e climatologo di fama nazionale Luca Mercalli che spiegherà come è possibile fare una rivoluzione ecologica.

L’edilizia in Italia è al centro di una sfida epocale e la Conferenza Nazionale Passivhaus, attraverso casi studio pratici ed il contributo scientifico di qualificati esperti, segna un passo in avanti verso la rivoluzione sostenibile che è in atto.

Classe energetica A con Normablok Più di Danesi

Dalla tradizione costruttiva, soluzioni Danesi a prova di futuro

Classe energetica A: a Sedriano un edificio sostenibile con Normablok Più S40HP

Normablok Più per il primo progetto immobiliare “ville urbane” a Bologna

Laterizio e acciaio: le soluzioni in muratura armata Danesi per le zone sismiche

Laterizio e acciaio un’accoppiata vincente anche in zona sismica

Laterizio e acciaio un’accoppiata vincente anche in zona sismica

Laterizio e acciaio un’accoppiata vincente anche in zona sismica

Laterizio e acciaio un’accoppiata vincente anche in zona sismica

Isolamento in laterizio, anche per zone sismiche

Isolamento e traspirabilità con Normablok Più HP

Blocchi isolanti ad alte prestazioni: Normablok Più S40 Sismico di Danesi

Normablok Più HP di Danesi garantisce il massimo della protezione contro il fuoco

Isolamento e traspirabilità: Normablok Più HP

Danesi ti invita a partecipare al PREMIO POROTON® 2019, istituito dal Consorzio POROTON® Italia allo scopo di valorizzare e divulgare le buone pratiche del progettare e costruire edifici in muratura di laterizio.

COME PARTECIPARE
Le candidature possono essere presentate da progettisti singoli, da studi tecnici ed anche da gruppi di progettisti o studi tecnici, entro e non oltre il 31 maggio 2019. Il premio si rivolge ad interventi di nuova costruzione e di ristrutturazione, di edifici privati o pubblici, di ogni tipologia costruttiva e di ogni destinazione d’uso, realizzati negli ultimi 5 anni.
L’impiego di blocchi in laterizio porizzato per murature, prodotti dalle aziende aderenti al Consorzio POROTON® Italia, è una condizione necessaria per la partecipazione al concorso.
I candidati dovranno spedire al Consorzio POROTON® Italia una descrizione del progetto accompagnata da tavole di progetto e foto della costruzione, secondo le modalità fornite nel Bando di Concorso.

I VINCITORI
Dopo la fase di candidatura, una Giuria di professionisti ed esperti del settore valuterà i progetti partecipanti stilando una graduatoria ed individuando i tre progetti ritenuti più meritevoli, entro il giorno 11 ottobre 2019. La valutazione della Giuria terrà conto anche dei seguenti criteri: qualità e originalità architettonica del progetto, modalità con cui le murature POROTON® sono state utilizzate per il raggiungimento delle prestazioni ricercate in termini di risparmio energetico, isolamento acustico, sicurezza strutturale e sicurezza al fuoco.
Oltre al prestigio di essere stati selezionati come vincitori, ai primi tre progetti selezionati saranno attribuiti i seguenti premi:

  • 5000 euro per il primo classificato
  • 2000 euro per il secondo classificato
  • 1000 euro per il terzo classificato

Visita il sito Poroton e scarica il bando di concorso.

Malta premiscelata termica

Isolamento e traspirabilità

Isolamento e traspirabilità con il sistema Normablok Più HP di Fornaci Laterizi Danesi

Isolamento e traspirabilità con il sistema Normablok Più HP di Fornaci Laterizi Danesi

Laterizio al top per nove ville

22 Gennaio 2019 a Bolzano

La progettazione di edifici in muratura – Ordine Ingegneri Bolzano

Fornaci Laterizi Danesi è presente al convegno “La progettazione di edifici in muratura”.

Normablok Più per il progetto immobiliare “Ville Urbane” a Bologna.

Il laterizio dalle super prestazioni