Normablok Più Taglio Termico

Per l’isolamento della fondazione e del solaio.

Normablok Più Taglio Termico è l’unica linea di blocchi in laterizio presenti sul mercato studiata appositamente per realizzare i tagli termici della fondazione e del solaio.

Rappresentano, infatti, il sistema più efficace ed economico per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e correggere, quindi, i ponti termici, grazie alla sinterizzazione, all’interno dei fori, di polistirene espanso caricato con grafite ad alte prestazioni Neopor® di BASF.

  • Applicazioni

    Sono impiegati come taglio termico per realizzare il primo corso di muratura, in corrispondenza dell’attacco della fondazione o del solaio, in abbinamento a tutte le tipologie murarie, integrandosi con esse.

    I blocchi Normablok Più Taglio Termico sono prodotti sia nella versione ad incastro, adatta per murature di tamponamento o portanti in zone a bassa sismicità, che nella versione con foratura inferiore al 45%, ideale per supportare murature portanti in tutte le zone sismiche.

  • Mai Più muffa in casa

    Sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici che si vengono a creare all’interfaccia tra muratura e fondazione, muratura e solaio, muratura e solaio di copertura.

    Una non corretta risoluzione di un ponte termico, infatti, oltre a generare una dispersione termica e un aggravio dei costi energetici, è la causa della formazione di muffe e condense con conseguente perdita di salubrità dell’ambiente abitato.

Download

  • Cataloghi

    catalogo_linea_normablok
  • Schede Tecniche

    tecnica2400st-2
    tecnica2420st
    tecnica2430st
    tecnica2130st
    tecnica2005st
    tecnica2240st-2
    tecnica2007st
    tecnica2135st

RICHIESTA INFORMAZIONI

 

Iscrivimi alla newsletter Fornaci Laterizi Danesi