Logo Danesi Laterizi
Logo Danesi Laterizi small

Danesi per l/'ambiente

NORMABLOK PIU' TAGLIO TERMICO

Scopri tutti i nostri
convegni

MONTANO LUCINO (CO)

Riqualificare in città con obiettivi nZEB

vedi dettagli >>

CERCA PRODOTTO

murature oggi

Normablok Più S40 Sismico

  • Blocchi
  • Normablok Più S40 Sismico
  • Filmato
  • Particolari costruttivi



Descrizione

Il blocco isolato Normablok S40 Sismico è un monoblocco portante per murature perimetrali in tutte le zone sismiche, realizzato con laterizio POROTON® P800 totalmente iniettato di polistirene caricato con grafite autoestinguente. Abbinato alla malta termo-sismica Danesi MTM10, permette di realizzare pareti con trasmittanza “U” pari a 0,22 W/m2K. Un sistema vincente in tutte le zone sismiche e climatiche, secondo le prescrizioni delle normative vigenti.
Caratteristiche comuni a tutto il Sistema Normablok
SI PARTE DA BASI SOLIDE
Per realizzare la linea Normablok Più, in funzione dello specifico campo d’impiego, si parte da blocchi Poroton P800 e Poroton P700, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, da posare con giunti di malta tradizionale.
L’INNOVAZIONE
Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene additivato con grafite ad alte prestazioni. Apposite strisce isolanti permettono di eliminare il ponte termico dei giunti di malta.
LA CERTEZZA DEI RISULTATI
Il risultato è una linea completa che permette di realizzare pareti monostrato portanti o di tamponamento adatte alle diverse zone sismiche, aventi eccellenti valori di trasmittanza termica e in grado di mantenere le prestazioni inalterate nel tempo.

Una scelta strategica: il nuovo impianto produttivo di Soncino
Il gruppo Danesi, leader nella produzione di laterizi dal 1955, ha di recente completato la realizzazione del nuovo impianto Normablok presso lo storico stabilimento di Soncino, in provincia di Cremona. La proprietà, che da sempre crede nel ruolo strategico del laterizio ed investe nella sua evoluzione, ha deciso così di destinare l’impianto di Soncino ad una produzione d’eccellenza. I blocchi Normablok, che nel prossimo futuro vedranno un incremento dei formati disponibili, sono infatti gli unici in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza energetica ed acustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto. Con la nascita del nuovo impianto produttivo, scegliere Normablok è ancor più una scelta strategica a tutto vantaggio del cliente: oltre all’eccellente qualità produttiva e all’immediata disponibilità di materiale, presso lo stabilimento di Soncino è presente un’ampia gamma di laterizi Poroton e tradizionali.
 

 

Particolari costruttivi: muratura con elementi Normablok Più S40 incastro 40
Angolo di muratura Normablok Più S40 incastro 40 – pilastro 30x30

 

 

Muratura Normablok Più S40 incastro 40 – pilastro 30x30


 

 

Attacco Solaio - Muratura Normablok Più S40 incastro 40


 

 

Particolari costruttivi: muratura portante con elementi Normablok Più S40 Sismico
Angolo di muratura portante Normablok Più S40 Sismico


 

 

Attacco solaio, muratura portante Normablok Più S40 Sismico




Danesi per l/'ambiente

CERCA PRODOTTO

FORNACI LATERIZI DANESI S.P.A. Partita IVA N. 04537800155