Residence Antica Fornace con blocchi POROTON® di Danesi
Nuova costruzione con Tamponatura in blocchi POROTON® P700, pareti tra U.I. con doppie Tramezze POROTON®
La residenza Antica Fornace, realizzata a Carnate (MB), nasce con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza energetica, mantenendo al tempo stesso un forte dialogo con il contesto locale. Il progetto interpreta in chiave contemporanea i caratteri architettonici del territorio, attraverso soluzioni formali tradizionali e l’inserimento di elementi in mattoni faccia vista, inserendosi in continuità con il paesaggio e i percorsi del Parco del Molgora.
Il raggiungimento della classe energetica A3 è frutto di una progettazione accurata, orientata al comfort abitativo e al benessere degli abitanti. L’impiego di soluzioni costruttive in blocchi POROTON® assicura elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, oltre a una significativa inerzia termica. Le pareti perimetrali, realizzate con blocchi POROTON® P700 abbinati a sistema a cappotto, adottano stratigrafie essenziali ma altamente performanti sotto il profilo energetico e acustico.
I blocchi POROTON® sono stati utilizzati anche per le partizioni interne, sia tra le singole unità abitative sia tra gli spazi comuni e gli appartamenti, garantendo continuità prestazionale all’intero involucro edilizio.







