L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo edificio residenziale in sostituzione di un fabbricato esistente, non soggetto a vincoli, precedentemente demolito.

L’edificio ospita un’unica unità abitativa, organizzata con zona giorno al piano terra, zona notte al primo piano e locali accessori – garage e cantine – collocati al piano interrato. L’immobile raggiunge la classe energetica A3.

Fondazioni, struttura portante verticale e solai dei livelli terra, primo e sottotetto sono realizzati in c.a. tradizionale gettato in opera. L’orditura del tetto è in legno lamellare con struttura principale costituita da capriate alla lombarda poggianti su travi in c.a. Una parte della copertura è piana con lastrico solare a disposizione dell’abitazione.

Le chiusure perimetrali sono progettate per garantire elevate prestazioni energetiche e sono realizzate con blocchi NORMABLOK® PIÙ S40 HP, completate da finiture esterne in intonaco tinteggiato e rivestimenti in Pietra di Luserna posata a secco.

La correzione dei ponti termici in corrispondenza di pilastri e solai è stata ottenuta mediante isolamento sul lato esterno con Tramezze NORMABLOK® PIÙ dello spessore di 10 cm.

villa - normablok danesi laterizi - copertina - scheda progetto