Nuova costruzione con Tamponatura in blocchi POROTON® P700 e blocchi con isolante integrato NORMABLOK® PIÙ taglio termico, divisori interni in Tramezze POROTON®.

La residenza sorge in un contesto di particolare pregio e ospita quattro appartamenti progettati per offrire ambienti luminosi, funzionali e di elevata qualità. La relazione tra spazi interni ed esterni è rafforzata da percorsi fluidi e continui, resi possibili dall’integrazione con il giardino che circonda l’edificio. Il linguaggio architettonico riprende i caratteri tipici del contesto locale, reinterpretandoli attraverso soluzioni costruttive contemporanee e un’impostazione progettuale orientata al massimo comfort abitativo.

L’utilizzo di sistemi costruttivi in laterizio POROTON® consente di raggiungere elevate prestazioni sotto il profilo dell’isolamento termico e acustico, oltre a una significativa inerzia termica. Le murature perimetrali adottano stratigrafie essenziali ma altamente performanti, realizzate in blocchi POROTON® P700, in grado di assicurare un potere fonoisolante certificato pari a 52 dB, integrato da un sistema a cappotto per l’efficienza energetica.

I blocchi POROTON® sono stati impiegati anche per le partizioni interne, sia tra le diverse unità immobiliari sia tra le parti comuni e gli alloggi, garantendo continuità prestazionale all’intero edificio.

residenza privata - poroton e normablok più - danesi laterizi - scheda progetto

 

residenza privata - poroton e normablok più - danesi laterizi - progetto