Nuove costruzioni con Muratura Armata in blocchi POROTON® P800 MA con rifodera esterna in Tramezze POROTON® e blocchi con isolante integrato NORMABLOK® PIÙ taglio termico.

Il Residence Sant’Anna, situato a Costabissara (VI), è un complesso residenziale costituito da quattro edifici plurifamiliari per un totale di 16 unità abitative. Il sistema di fondazione prevede una platea in calcestruzzo armato con piano interrato.

Le chiusure perimetrali esterne sono realizzate con una muratura armata POROTON® dello spessore di 30 cm con taglio termico in blocchi NORMABLOK® PIÙ, isolamento in lana di roccia e completata da una seconda muratura esterna in laterizio di 10 cm.

La fase progettuale ha dedicato particolare cura al comfort acustico tra le singole unità abitative. L’isolamento è ottenuto tramite una doppia parete in laterizio, all’interno della quale sono inseriti un pannello isolante termoacustico in fibra di poliestere e un pannello in Celenit, con finitura a intonaco su entrambi i lati e su un lato interno.

Un ulteriore focus è stato rivolto alla correzione dei ponti termici, ottenendo un involucro efficiente che contribuisce alla riduzione dei consumi e al contenimento dei costi energetici annuali.

scheda progetto residence sant'anna - danesi laterizi