danesi
novita prodotto  



Poroton - Poroton TS
Poroton P800 TS
Poroton P800 TS è la nuova linea di blocchi porizzati a Setti Sottili studiati dal Gruppo Danesi, per la realizzazione di murature portanti in zona sismica, nel rispetto del D.M. 14/01/2008.
I blocchi sono caratterizzati da una foratura inferiore al 45%, e garantiscono prestazioni di isolamento termico eccezionali.
La porizzazione dell’impasto e la geometria appositamente studiata conferiscono alla muratura un elevato potere di isolamento termico, per realizzare monomurature ad elevato risparmio energetico.
Inoltre la massa superficiale della parete permette di raggiungere ottimi valori di sfasamento e attenuazione dell’onda termica garantendo il comfort ed il risparmio energetico anche nella stagione estiva.
I blocchi sono disponibili nelle misure 30.19.25 - 35.19.25 - 40.19.25

Poroton

Danesi produce un’ampia gamma di prodotti marchiati POROTON. Prodotti dalle elevate prestazioni quali: Capacità portante - Isolamento termico - Traspirabilità - Isolamento acustico - Resistenza al fuoco, nel rispetto della più elevata biocompatibilità.
La gamma POROTON DANESI è composta da:

 

Poroton TS a setti sottili
La continua ricerca di elementi per muratura ad elevate prestazioni e la costante innovazione a livello tecnologico hanno portato alla nascita dell’eccezionale blocco a setti sottili per muratura portante targato DANESI. Con un solo blocco, posato a malta, ed intonacato tradizionalmente si ottiene una parete monostrato portante dalle elevate prestazioni termiche (trasmittanza termica di 0,270 W/m2K) garantendo risparmio energetico e benessere abitativo. In un blocco interamente in laterizio si racchiudono così tutte le caratteristiche per avere un edificio ad alte prestazioni statiche, termiche ed acustiche.

Tramezze Preincise Poroton
Le Tramezze Preincise POROTON e POROTON PLAN Danesi nascono con lo scopo di agevolare la realizzazione delle tracce per il passaggio degli impianti. Accanto alle già note caratteristiche delle Tramezze POROTON e POROTON PLAN, legate a resistenza meccanica, isolamento termoacustico, rapidità di posa, Danesi aggiunge la pre-incisione. Opportunamente disposte su entrambe le facce dell’elemento, sono presenti 4 coppie di fori che, grazie ad un particolare accorgimento produttivo, presentano delle pre-incisioni lungo tutta la loro altezza. In questo modo è possibile realizzare tracce in modo veloce, sicuro e senza necessità di particolari attrezzature.

Poroton 800
BLOCCHI SEMIPIENI A FORI VERTICALI (percentuale di foratura ≤45%).
Sono elementi da utilizzare prevalentemente per murature portanti, anche in zona sismica, conformi alle prescrizioni del D.M. 20/11/1987 e del D.M. 16/01/1996. Vengono prodotti sia “lisci” che ad “incastro”.

Poroton 700
BLOCCHI FORATI A FORI VERTICALI (percentuale di foratura 45% < Ø ≤55%).
Sono elementi da utilizzare per murature portanti in zona non sismica, conformi al D.M. 20/11/1987, e per murature di tamponamento. Vengono prodotti sia “lisci” che ad “incastro”.

Poroton 600
BLOCCHI LEGGERI (percentuale di foratura 55% < Ø ≤65%). Sono elementi da utilizzare esclusivamente per murature di tamponamento senza alcuna funzione statica.

Tramezze Poroton
ELEMENTI DI SPESSORE LIMITATO caratterizzati dalle grandi dimensioni e dalla presenza degli incastri laterali che semplificano la posa. Sono impiegate per realizzare pareti divisorie interne di particolare robustezza, lavorabilità ed isolamento acustico e per muri tagliafuoco.

catalogo generale - poroton

tramezze poroton & poroton plan

tramezze preincise

poroton TS






Poroton - Poroton TS
Poroton P800 TS
Poroton TS P700
Poroton P800
Poroton P700
Poroton P600
Tramezze
Trieste
Mezza