Le migliori soluzioni in laterizio

Per offrire al mercato sistemi costruttivi innovativi, performanti e sostenibili.
Scopri di più

La qualità dei materiali

Argille di assoluta qualità Italiana, garanzia di affidabilità nel tempo.
SCOPRI DI PIÙ

La linea Normablok Più resiste al fuoco

La linea Normablok Più è stata sottoposta ad uno speciale test che ne certifica gli elevati valori di reazione al fuoco in classe B-s1-d0.
Scopri di più

Il rispetto dell’ambiente

L’attenzione per il territorio passa attraverso la riqualificazione delle cave di argilla, da oltre 60 anni.
Scopri di più

Scopri le novità dei nostri prodotti

  • Normablok Più S40 MA e pietra faccia vista

    La parete in muratura armata NORMABLOK PIÙ S40 MA rivestita in pietra a vista, posata con malta di calce, opportunamente ancorata con un’apposita rete in fibra di vetro, è in grado di sostenere, senza mostrare segni di danneggiamento, eventi sismici di intensità doppia rispetto quelli registrati durante la sequenza sismica del terremoto dell’Italia Centrale del 2016.

    Scopri di più
  • Normablok Più resiste anche alla grandine

    La scelta sicura per realizzare pareti durature, termicamente isolate, sismicamente sicure, resistenti al fuoco e alla grandine.

    Scopri di più
  • Normablok Più Taglio Termico

    La linea di blocchi isolanti in laterizio con polistirene addittivato con grafite Neopor® di BASF per l’isolamento della fondazione e del solaio.

    SCOPRI DI PIÙ
  • Normablok Più resiste al fuoco

    I blocchi della linea NORMABLOK PIÙ sono la soluzione vincente per la realizzazione di pareti sicure anche in caso di incendio. Le pareti NORMABLOK PIÙ, certificate in classe B-s1,d0 consentono di realizzare facciate idonee per ogni tipo di edificio (ville, condomini, edifici pluripiano, ospedali, case di cura, RSA, …).

    Scopri di più
  • Muratura armata Danesi

    Fornaci Laterizi Danesi propone al mercato una nuova gamma di laterizi dedicata alla costruzione in muratura armata. Con Normablok Più S40 MA, blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF, non è più necessario realizzare il cappotto termico all’edifico!

    Scopri di più
  • Normablok Più Ponti Termici

    La nuova linea di blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite ideali, nel caso di nuove costruzioni, per la correzione dei ponti termici di pilastri e travi e, nel caso di ristrutturazioni, per la realizzazione di contropareti interne.

    Scopri di più
  • Normablok Più S40 MA per la ricostruzione post sisma

    Gli edifici che fanno parte del patrimonio storico del nostro paese risultano spesso particolarmente vulnerabili agli eventi sismici che ciclicamente caratterizzano la nostra penisola. Ricostruire “come era, dove era” in zone sismiche e a forte rischio-idrogeologico è un obiettivo importante, ma non è semplice, in quanto comporta la necessità di usare materiali di qualità, tecniche edilizie antisismiche e regole costruttive necessariamente diverse da quelle del passato. Per soddisfare queste importanti esigenze costruttive Fornaci Laterizi Danesi propone al mercato il sistema in muratura armata NORMABLOK PIÙ S40 MA.
    Scopri di più
  • Facciate sicure in caso di incendio con la linea Normablok Più!

    I blocchi della linea Normablok Più sono la soluzione vincente per la realizzazione di pareti efficienti energeticamente e sicure anche in caso di incendio. Presso il laboratorio CSI, sono state realizzate pareti con blocchi Normablok Più e poi sono state sottoposte a particolari test, al fine di determinarne la classe di reazione al fuoco. Tutte pareti Normablok Più hanno ottenuto la certificazione di reazione al fuoco in classe B-s1-d0, dimostrandosi quindi la soluzione ideale per le facciate di tutti gli edifici, anche nel caso di facciate ventilate.
    Scopri di più
Complesso residenziale BERGAMO - Classe energetica A con Poroton Plan TS di Danesi Il sistema Poroton...
Complesso residenziale BOLOGNA - NORMABLOK PIU’ S40 SISMICO e NORMABLOK PIU’ S40 HP per il nuovo...
Complesso residenziale LOGRATO (BS) - ll sistema Plan a Setti Sottili di Fornaci Laterizi Danesi è stato...
Complesso residenziale SEDRIANO (MI) - L’utilizzo di NORMABLOK PIU’ S40 HP, di Fornaci Laterizi Danesi, è stato...
Complesso residenziale SEGRATE (MI) - NORMABLOK PIU’ S40 HP di Fornaci Laterizi Danesi per il nuovo progetto...
Complesso residenziale USMATE VELATE (MB) - Tamponature monostrato ad alte prestazioni termiche con Normablok Più S40 HP di...
Complesso residenziale VIGNOLE (AL) - Nuove residenze sostenibili a Vignole Borbera, con i laterizi POROTON PLAN TS8 ad elevato...
Condominio MILANO - Classe energetica A garantita per una palazzina a Milano con NORMABLOK PIU’...
Condominio REGGIOLO (RE) - Nuova vita agli edifici colpiti dal sisma del 2012 a Reggiolo (RE)...
Demoricostruzione con Normablok Più S40 HP - L’intervento di ristrutturazione prevede di demolire il fabbricato esistente con la successiva...
Edificio residenziale in muratura portante - A Ceresara (MN) è stato realizzato un nuovo edificio residenziale con il...
L’area ex-Manifattura Tabacchi accoglie due moderne strutture per anziani - Nuova veste all’area dell’Ex Manifattura Tabacchi di Milano, situata nella zona nord-est...
Muratura armata per la ricostruzione di un edificio residenziale, agevolata dal Sismabonus - Nella provincia di Parma, in prossimità del Parco Regionale dei Boschi di...
Progetto immobiliare “ATR3 San Siro” a Baraggia di Viggiù (Varese) - Il progetto immobiliare “ATR3 San Siro” sito a Baraggia di Viggiù (Varese)...
Ricostruzione di un edificio rurale con la linea Normablok Più muratura armata - La ricostruzione di un edificio rurale, ormai in disuso, situato sulle colline...
Villetta BRUNATE (CO) - Edificio plurifamiliare su più livelli realizzato con Normablok Più S40 HP di...
Villetta CONCOREZZO (MB) - Abitazione unifamiliare su tre livelli realizzata con Normablok Più S40 HP di...
Villetta MONIGA DEL GARDA (BS) - Il sistema Normablok Più S40 MA è stato utilizzato con successo per...
Villetta SORBOLO (PR) - NORMABLOK PIU’ S40 MA di Fornaci Laterizi Danesi, è la soluzione ottimale...

In evidenza

  • File BIM

    Registrati e scarica i file BIM dei blocchi del sistema Normablok Più di Fornaci Laterizi Danesi. Inizia a progettare i tuoi edifici di classe A!
    Scopri di più
  • Schede tecniche

    Scarica le schede tecnice dei blocchi in laterizio di tuo interesse. Se hai bisogno di assistenza e supporto, contatta il nostro ufficio tecnico.
    Scopri di più
  • Rete commerciale

    Fornaci Laterizi Danesi affida la distribuzione di tutta la propria gamma di laterizi a Latercom. Scopri l'agente di riferimento della tua zona!
    SCOPRI DI PIÙ